CONCLAVE
Quello che scatta il prossimo 7 maggio sarà il Conclave più social della storia. In questi giorni preparatori - di incontri a porte chiuse, discussioni e ragionamenti - al di fuori delle Mura vaticane i profani e i non addetti ai lavori si scatenano: si anima anche l'universo social dei cardinali (e no) chiamati a scegliere il 267esimo Papa.
Tanto che ci si è spinti persino a creare una specie di gioco-lotteria: il Fantapapa, che ha come intestazione il significativo “Intra Omnes”, Tutti dentro. A giocare.
E così, fra una trattativa, una diceria e una preghiera, spuntano video bizzarri, reel divertenti, foto “iconiche”. A partire da quella del presidente Usa Donald Trump vestito da Papa
![]() |
Berhaneyesus Demerew Souraphiel, Luis Rafael I Sako, Baselios Cleemis, George Jacob Koovakad e Mykola Bychok | Credito: Daniel Ibáñez / EWTN News STIPENDI PIU' BASSI EUROPA |
STIPENDI TROPPO BASSI IN ITALIA
Stipendi fermi da qualche decennio nel nostro paese ... e questo grazie al fatto che dal 2011 al 2021 al governo ci sono stati gruppi politici di sinistra. Indro Montanelli scrisse: "La sinistra vuole talmente bene ai poveri che quando è al potere li aumenta di numero".
RispondiEliminaNel decennio in cui è stata al potere la sinistra in Italia la classe lavoratrice è stata completamente abbandonata. Ma queste cose molti italiani fingono di non vederle, perché questo è un paese in cui non si può parlare male della sinistra. La sinistra quì da noi non sbaglia mai e "fa sempre cose buone" anche quando impoverisce il paese (come hai scritto nel tuo post), così come quando ordina alla polizia di picchiare gli operai a Trieste che avevano paura del vaccino (Trieste, 2022), per non parlare di quando appoggia le guerre portate avanti ingiustamente dagli USA (Serbia, Iraq, Libia, Siria, etc.) o svende grosse realtà pubbliche come Telecom.
Il conclave è un momento molto importante oltre che per la chiesa cattolica anche per il mondo intero.
RispondiEliminaL' elezione di un Papa merita sicuramente un' occhio da parte di tutti, soprattutto in questo difficile contesto storico dove ci sono in atto tante guerre.
conclave: speriamo in una scelta davvero illuminata, visti i tempi che viviamo, ne abbiamo davvero bisogno.
RispondiEliminaSono anche interessato a sapere chi diventerà il nuovo Papa. Spero che il cardinale ucraino (dall'Australia!!!) Nikolai Bychok non venga eletto Papa.
RispondiEliminaSarebbe una bella cosa se elegessero un Papa ucraino,ma non è tra i favoriti!
EliminaOlga, stai cambiando di nuovo tutto nel tuo blog. Non hai paura? Mi piacevano le farfalle (le primissime farfalle) del tuo blog.
RispondiEliminaQuesto è lo sfondo che hai anche tu!Perchè dovrei avere paura?
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaIn Spagna gli stipendi sono più alti, grazie alle politiche di sinistra. Ma sono ancora bassi. Conclave. Mi piace questa parola. Spero che venga eletto qualcuno che sia socialmente impegnato e abbandoni i comportamenti conservatori.
RispondiEliminaLet's wait for the white smoke.
RispondiEliminamerci pour mon chat Boni
RispondiEliminatrès bon lundi Olga chez nous temps plus froid gros bisous
Francisco fue un Papa Jesuita con alma de Franciscano quizás por ello ha dado el giro que dio a la Iglesia en su Papado, no estaría mal que él que le sustituya siga un poco su camino.
RispondiEliminaLo de ese inquilino de la Casa Blanca (por no poner otra cosa) como decimos aquí ya es "mear fuera del tiesto".
Saludos.
Lo stesso penso an'ch'io.Notte
RispondiElimina